Festival della Cistecca Montese

Categoria
Sagre
Data
29 Giugno 2017 18:00 - 2 Luglio 2017 23:30
Telefono
331 42 92 119
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Andando all'evento...

Cari #sagrabusters ed #enogastronauti all'ascolto, come ben sappiamo tutti la campania è una terra di grandi tradizioni culinarie ma anche di innovazione!

Lo sanno bene gli abitanti di Monte di Procida che una trentina e passa di anni fa, grazie all'intuizione ed all'ingegno di due imprenditori locali, hanno rielaborato una pietanza tipica degli Stati Uniti in modo da poter soddisfare i raffinati palati nostrani, coniugando l'appeal dello street food americano con il gusto e la qualità dei prodotti tipici dell'area flegrea.

Per cui non lasciatevi scappare l'occasione di provare "la vera cistecca montese", un gustoso panino fatto con carne bovina, scamorza e accompagnato da una selezione di contorni tipici dell’area flegrea. Dopo il successo dell'anno scorso, il “Festival della Cistecca” fa il bis: dal 29 giugno al 2 luglio, nella splendida terrazza naturale - a Monte di Procida (NA), in uno spazio espositivo di oltre 3000 mq, prenderà il via uno degli eventi gastronomici più atteso dagli amanti del panino di qualità.

Organizzato dal Consorzio della Cistecca Montese, il festival ha lo scopo di promuovere “la vera Cistecca Montese”, dove, il gusto del pane cotto alla brace si fonde con i sapori della carne bovina e il sapore della scamorza filante si amalgama perfettamente con gli aromi e gli altri condimenti della tradizione flegrea. 
Oltre alla Cistecca Montese sarà possibile degustare tante altre prelibatezze gastronomiche dello street food campano, il tutto accompagnato da ottima birra e da tanto intrattenimento per grandi e piccoli, con musica e spettacoli di artisti di strada internazionali.

festival cistecca monte di procida locandina

L'ingresso è gratuito è possibile inoltre acquistare direttamente nell'area espositiva , il menu degustazione (cistecca, patatine o dolce, birra o bibita, caffè) con soli 10 euro 

Inoltre prenotando on line sul sito (link nei contatti) almeno 5 menù degustazione, , ogni singolo menu costerà 9 euro.

Per info e contatti

✉ : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
☎ : 331 42 92 119

Sito Web

Pagina Facebook

Evento Facebook

 

 

 
 

Altre date

  • Da 29 Giugno 2017 18:00 a 2 Luglio 2017 23:30