Sagra dei Virni e degli Asparagi 2017

Categoria
Sagre
Data
05/05/2017 19:00 - 07/05/2017 23:00
Luogo
Piazza San Martino, Cerreto Sannita (Bn) - 82032 Cerreto Sannita BN, Italia

Andando all'evento...

Un saluto a tutti i #sagrabusters e followers di CampaniaChe..., vi segnaliamo l'appuntamento con la XIVª edizione della Sagra dei Virni e degli Asparagi organizzata a Cerreto Sannita, in provincia di Benevento.

La Sagra organizzata da APTC “Associazione di Promozione del Territorio Cerretese” con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita, in collaborazione con la nostra Associazione Culturale "CampaniaChe...ti passa" si rivela un importante momento di promozione delle coltivazioni locali.
In programma dal 5 al 7 maggio 2017, questa manifestazione celebra uno dei prodotti tipici di Cerreto Sannita, ossia il Fungo Virno, un fungo primaverile della specie Calocybe gambosa, re della cucina cerretese, le cui caratteristiche organolettiche sono seconde solo al tartufo.

Scopri il prodotto

Programma

L'evento si svolgerà a Piazza Luigi Sodo venerdi sabato e domenica.

05/05/2017

Ore 17:00 prevista apertura dell'area dedicata alla sagra. Presentazione delle Aziende del territorio con la partecipazione dell`Eccellenze italiane del Sannio e della Campania.
Ore 19:00 Apertura Stand gastronomici a seguire musica dal vivo Silvio e Filo.

06/05/2017

Ore 17:00 prevista apertura dell'area dedicata alla sagra
Ore 19:00 Apertura dei Stand gastronomici, a seguire musica dal vivo con Bianco & Nero Live Nunzia B. e Cesare P..

07/05/2017

Ore 10 mattina raduno in Piazza per una passeggiata nella storia. Munirsi di scarpe comode e vari accessori da Trekking. Rientro ore 13:00 circa, pranzo presso gli Stand della sagra.
Ore 11:00 prevista apertura dell'area dedicata alla sagra

Ore 15:00 Passeggiata nella storia con la collaborazione di uomini a Cavallo verso un percorso naturalistico / panoramicoNavetta a disposizione dei partecipanti (si prega di inviare prenotazione).
Ore 17:00 Apertura stand Espositori e gastronomici. Musica dal vivo fino a sera.

Ore 23.30 Discoteca in piazza con Dj Metrix 

sagra dei virni e degli asparagi Cerreto Sannita BN 2017

Menù della Sagra

Menu' adulti completo 14 euro

  • Frittata con Asparagi
  • Crespella con Asparagi e provola Sannita
  • Gnocchi in guazzetto di Virni
  • Medaglioni di Maiale con Virni
  • Sformato di patate con Virni e Asparagi
  • Vino ~ Acqua

Menu' bambino 6 euro
Menu' ragazzi 11 euro: Primo Pasta fresca con Virni, Secondo spezzatino di Vitello cerretese con Virni e Asparagi, Pane e Vino

Possibilità di scelta anche per piatti singoli senza obbligo menu'.

NB: Parcheggio gratuito Camperisti (solo su prenotazione distanza circa 50 metri, senza prenotazione distanza circa 200 metri).

In più nella passeggiata troverete primi piatti di pasta fresca con Virni, spezzatino di Vitello Cerretese, caciocavallo impiccato, strapazzate di Uova con Virni e Asparagi, Fioridi zucca ripieni con Virni e Asparagi, Arrosticini, pizze fritte con Virni. E tantissime specialità culinarie. Tutto accompagnato da un ottimo vino del Sannio.

 

Per info e contatti

sfogliacampanella Vincenzo Ferrieri 04

Inoltre per tutte le giornate dell'evento ci sarà la speciale presenza dello stand di una delle famiglie pasticceri più note di Napoli, soprattutto per la loro ultima creazione; la sfogliatella campanella o meglio nota come #SfogliaCampanella. L’esclusivo dolce ideato e registrato da Vincenzo Ferrieri (SfogliateLab) che ha saputo fondere l’essenza della Sfogliatella riccia con il cuore di un Babà.

Per essere sempre aggiornato circa le maggiori novità in Campania seguici su facebook e instagram
 
 

Altre date

  • Da 05/05/2017 19:00 a 07/05/2017 23:00