Sessa Jazz & Wine 2017

Categoria
Musica
Data
26 Agosto 2017 21:30 - 27 Agosto 2017 23:59
Luogo
Piazza Castello
81037 Sessa Aurunca CE, Italia
Telefono
339 633 82 01
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SESSA JAZZ & WINE

Sabato 26 e Domenica 27 Agosto 2017

Amici #enogastronauti e #follower di CampaniaChe... sappiamo bene quanto siate amanti della musica, soprattutto se coniugata con un buon calice di vino, quindi vi vogliamo segnalare un appuntamento imperdibile che si rinnova annualmente in quel di Sessa Aurunca: Sessa Jazz & Wine!

La manifestazione fortemente voluta dall’Associazione Culturale ARS NOVA O.N.L.U.S. di Sessa Aurunca, con il contributo del Comune di Sessa Aurunca – Assessorato alla Cultura e alle Attività Produttive, è giunta alla XIX Edizione ed ha visto nelle precedenti edizioni la partecipazione di artisti di calibro come Rava, Uri Caine, Dawe Weickel, Rea, Stefano Di Battista; Giovanni Amato e tanti altri che si sono avvicendati.

La rassegna di jazz si svolge nella splendida cornice di Piazza Castello di Sessa Aurunca, sede tra l’altro anche del Museo Archeologico gestito dalla Sovrintendenza Archeologica, all’occorrenza aperto e con entrata gratuito. L’Associazione ha deciso di attuare l’ingresso gratuito ad esaurimento dei posti. Lo scopo della manifestazione è valorizzare i luoghi della città come appunto il centro Storico e Piazza Castello.

Nel corso delle due serate verranno allestiti Stand di Cantine Produttrici di vini DOP Locali Falerno con percorso di degustazione guidata. Le degustazioni saranno rivolte a gruppi di max 30 persone, le prenotazioni si svolgeranno prima di ogni concerto presso apposito stand.

Programma

Sessa Jazz Sessa Aurunca Locandina

Sabato 26

ore 21,30: ALDO BASSI QUARTET - GUEST Joy Garrison

Alessandro Bravo              Pianoforte
Paolo Grillo Contrabbasso
Dario Panza Batteria
Aldo Bassi Tromba
Joy Garrison Voce


Per il centenario della nascita di Ella Fitzgerald si è pensato di fare un omaggio alla cantante invitando una delle migliori interpreti della tradizione jazzistica, joy garrison , che si esibirà in questa occasione come guest star del quartetto del rinomato trombettista romano Aldo Bassi.

Domenica 27

ore 21,30: THE NEW STANDARD ORCHESTRA IN...«My Favorite Songs»

Walter Palmieri      chitarra, arrangiamenti e direzione
Katia Cioffi                        voce
Giuseppe Fiscale                tromba
Gianni Gambardella            sax contralto
Giuseppe D'Aniello             sax tenore
Alfredo D'Aniello                sax tenore
Enrico Scarpa                    sax baritono
Lello Petrarca                    pianoforte
Gianni Di Lorenzo             contrabbasso
Aldo Fucile                        batteria

 

La New Standards Orchestra nasce da un'idea del M° Walter Palmieri ed è formata da musicisti con i quali ha avuto rapporti di collaborazione artistica in seno al Conservatorio di  Benevento N. Sala, ai quali man mano si sono aggiunti artisti di comprovata preparazione ed esperienza. La "N.S.O.", come dice il nome, propone una rivisitazione di brani sia del repertorio dei classici della musica jazz, sia del repertorio della musica pop-rock ormai talmente conosciuti da essere diventati dei "nuovi standards".

Dagli arrangiamenti di Walter Palmieri e dal prezioso contributo di ogni musicista nasce un sound originale e coinvolgente che spazia dal jazz al pop, dal blues al funk.

Inoltre, nel corso delle due serate, grazie alla gentile concessione della Sovrintendenza Archeologica SA AV - CE, sarà possibile visitare il Museo Archeologico dalle ore 18:00 alle 22:00 presso il Castello Ducale di Sessa Aurunca. Il Teatro Romano sarà aperto al pubblico dalle ore 9:00 - 12:00 e 16:00 - 19:30 del Sabato e la mattina della domenica dalle 9:00 - 12:00

Parcheggi consigliati gratuiti: località Portella e Cecasoce

Per info e contatti

✉: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
☎: 339 633 82 01

Sito web

Pagina Facebook

Per essere sempre aggiornato circa le maggiori
novità in Campania seguici su facebook e instagram
 
 

Altre date

  • Da 26 Agosto 2017 21:30 a 27 Agosto 2017 23:59