Giovedì, 20 Luglio 2017 15:20

The Blue Witness, la nuova opera dell’O-ring Art Studio all’Art Performing Festival

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Registra un grande successo la seconda edizione dell'Art Performing Festival a Napoli, un vero e proprio festival con un ricco calendario di performance artistiche, mostre e altre iniziative. Tra gli appuntamenti c'è anche la possibilità di ammirare fino al 7 agosto l'opera fotografica 'The Blue Witness', realizzata dal collettivo O-ring Art Studio di Mauro Caccavale e Michela Alfé, presso Castel dell'Ovo, al secondo piano delle Sale delle Esposizioni.

Orari: 10.00-13.30 e 15.30-19.00. Ingresso libero. 

La proposta artistica dell’O-ring Art Studio è contraddistinta dagli effetti di luce che richiamano L’ora Blu, pochi minuti dopo il tramonto quando l’oro del crepuscolo scompare, il colore blu diventa dominante e l’acqua, risplende più del cielo, come illuminata dall’interno. L’O-ring Art Studio definisce questo istante Blue Witness e lo incarna in un bambino plasmato nella terracotta. Sulla sua schiena si vedono sovrapposte due colonne vertebrali che donano alla neonata e fragile forma forza e struttura. Il dorso del bambino è anche una Via Lattea e ci ricorda che dentro quel corpicino è racchiuso l’Universo di cui tutti noi facciamo parte. L’O-ring Art Studio prova a raccontare la sensazione di sospensione di fronte al Blue Witness, quel momento in cui le prospettive si capovolgono e passato e presente si fondono, quando tutto deve ancora cominciare e tutto sembra ancora possibile. 

Per essere sempre aggiornato circa le maggiori novità in Campania seguici su facebook e instagram
Letto 172 volte Ultima modifica il Giovedì, 20 Luglio 2017 17:26
Emilia Sensale

Giornalista napoletana impegnata soprattutto in cronaca ed enogastronomia, studentessa di archeologia, poetessa e scrittrice vincitrice di numerosi concorsi letterari, artista impegnata coi colori della pittura e nel catturare istanti di vita e di gusto con la sua macchina fotografica, ma anche appassionata di cucina, ricampo e dei lavori all'uncinetto.

www.facebook.com/EmiliaSensale89