Airola in Festa

Categoria
Feste
Data
14/09/2017 00:00 - 19/09/2017 00:00
Luogo
82011 Airola BN, Italia
Telefono
388 971 6124
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Airola in Festa

dal 14 al 19 settembre 2017

La città di Airola si appresta a vivere, dal 14 al 19 settembre 2017, un importante momento storico e religioso legato alla devozione Mariana. Quest’anno ricorre il centenario dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata, una festa religiosa popolare che si ricorda, infatti, già a partire dal lontano 1917.

Per questa occasione il Vescovo Diocesano Don Mimmo Battaglia ha voluto concedere un anno straordinario Mariano cittadino, aperto ufficialmente il primo gennaio scorso e che si concluderà il 15 settembre, giorno dedicato alla Beata Vergine Maria Addolorata.

Il tradizionale appuntamento settembrino della festa di Maria SS. Addolorata è certamente da annoverare tra gli avvenimenti più antichi e colmi di fede che il popolo di Airola possa conservare.

Le strade principali della cittadina, dritte e ben larghe, come il corso Montella e corso Caudino, ben si prestano al gioco delle luminarie che saranno addobbate dall’antica ditta MiglioreLux di San Felice a Cancello (CE), e che garantiranno una spettacolare scenografia di luci, sempre apprezzata da una gran folla di visitatori che, ogni anno, si danno appuntamento nella cittadina caudina.

Lungo il percorso che dal Santuario di Monteoliveto porta al centro della città, il rione di Santa Caterina, uno tra i più antichi del centro storico, sarà il primo ad accogliere la Vergine in processione. Più di 60 drappi bianchi e azzurri sono già sistemati ad opera di un gruppo di volontari ed un numero “100”, a ricordo dei cento anni di festaggiamenti dell’Addolorata ad Airola svetta all’ingresso nord del rione.

Programma

AirolaInFesta Airola locandina

 

Inoltre per tutte le giornate dell'evento ci sarà la speciale presenza dello stand di una delle famiglie pasticceri più note di Napoli, soprattutto per la loro ultima creazione; la sfogliatella campanella o meglio nota come #SfogliaCampanella. L’esclusivo dolce ideato e registrato da Vincenzo Ferrieri (SfogliateLab) che ha saputo fondere l’essenza della Sfogliatella riccia con il cuore di un Babà.

sfogliacampanella Vincenzo Ferrieri 04

Per info e contatti

✉: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
☎: 388 971 6124

Sito Web

Pagina Facebook

Gruppo Pubblico Facebook

Per essere sempre aggiornato circa le maggiori novità in Campania seguici su facebook e instagram

 

 
 

Altre date

  • Da 14/09/2017 00:00 a 19/09/2017 00:00